MONREALE – Panico su via regione siciliana, la strada che collega la città di Monreale con la frazione montana di San Martino. Un fiume di persone sta scappando dalle abitazioni di monte Caputo e si sta riversando verso il paese. Le fiamme lambiscono le abitazioni.
Monreale, brucia monte Caputo
Publiée par FiloDiretto Monreale sur Vendredi 2 août 2019
Le alte temperature e il vento rendono difficile l’intervento dei mezzi antincendio sopraggiunti. Sul posto intervenuti i vigili del fuoco. Ma da terra non sarà possibile intervenire sugli ettari di terreno del dorsale della montagna avvolto dalle fiamme.
Per l’intervento dall’alto bisognerà attendere l’alba di domani, quando i canadair con base a Trapani potranno decollare alla volta di Monreale. I mezzi aerei non possono difatti operare al buio.
L’incendio è visibile da Palermo. Le fiamme, alimentate dal forte vento di scirocco, sono alte anche dieci metri.
Castellaccio è avvolto dalle fiamme.



