Assillava e minacciava l’ex dal 2017, arrestato stalker 44enne a Partinico

0

PARTINICO – La polizia di stata ha arrestata questa mattina un 44enne responsabile di atti persecutori, resistenza a pubblico ufficiale e porto di oggetti atti ad offendere.

Il soggetto era stato sorpreso ad importunare in modo assillante l’ex compagna all’interno di un supermercato in città. La vittima ha riferito agli agenti che il soggetto, dal settembre 2017, attuava appostamenti, telefonate, messaggi minacciosi e oltraggiosi che avevano minato la serenità della donna, costringendola a modificare le sue abitudini quotidiane.

Pochi giorni fa l’uomo aveva seguito la donna all’interno di un supermercato, dove la vittima è stata minacciata ed insultata. Anche dopo l’arrivo dei poliziotti del commissariato locale l’aggressore ha continuato, finché gli agenti non si sono interposti fisicamente tra lui e la donna per evitare un’aggressione.

Lo stalker ha minacciato la donna di morte, cosa che ha comportato l’adozione di un provvedimento restrittivo. Nell’auto del criminale è stato rinvenuto un grosso mazzuolo, successivamente sequestrato, sulla cui provenienza l’uomo non ha saputo dare spiegazioni.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.