Segnala a Zazoom - Blog Directory

Nuovo look per la piramide a vetri. Ripulita dentro e fuori, presto anche illuminata

Monreale, 24 maggio 2019 – Ancora un segnale di cambiamento dalla nuova amministrazione del sindaco Alberto Arcidiacono, il cui gruppo sta dedicando particolari attenzioni alla piramide a vetri in piazza Vittorio Emanuele.

Già ieri un gruppo di speleologi ha eseguito un sopralluogo nella grotta sottostante: da questo primo approccio non è stato possibile raccogliere tutte le informazioni necessarie, ma future analisi sulla stabilità e sul corso d’acqua presente nel sottosuolo potrebbero gettare le basi per rendere fruibili i percorsi sotterranei ai visitatori.

Questa mattina i Pip, coordinati da Nino Di Salvo, hanno ripulito la vetrata della piramide e sostituito il pannello di vetro danneggiato con uno di acciaio molto più sicuro. Gli uomini della protezione civile, guidati da Filippo Modica, hanno utilizzato un’idropulitrice per pulire le vetrate sia all’interno che all’esterno della struttura.

Inoltre è stato rimosso il pannello pubblicitario che si trovava davanti la piramide. Sul luogo è arrivato anche il geometra Madonia, della ditta Guarneri, che si occupa di manutenzione stradale, per verificare lo stato dell’impianto di illuminazione e programmarne la riattivazione. L’assessore Geppino Pupella, insieme ai tecnici del comune, stanno già lavorando per illuminare nuovamente la piramide.

L’intervento di oggi è stato possibile anche grazie al volontario Piero Faraci, a Tonino Russo e alla Pro Loco, che si sono adoperati per attenzionare la piramide e la grotta sottostante.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.