Palermo, 16 novembre 2018 – L’unità operativa di Cardiologia dell’ospedale Ingrassia di Palermo ha un nuovo primario.
Il 19 ottobre ha preso servizio il dott. Sergio Fasullo, responsabile della terapia intensiva cardiologica “O.Barberi”, che ha contribuito in questi anni all’eccellenza culturale e professionale della cardiologia.
Diverse sono le sue pubblicazioni scientifiche sul campo dell’infarto cardiaco e della rete 118, dell’embolia polmonare e dello scompenso cardiaco.
Autore di due libri riguardanti la malattia e il dolore come nostro destino, e il rapporto medico paziente nell’ottica di una forte alleanza tra conoscenza scientifica e di ethos umanitario.
Il cardiologo racconta di avere trovato grande disponibilità e sensibilità nel direttore generale ASP di Palermo, dottore Antonio Candela, per il rilancio della Cardiologia.
Al neo primario sono arrivate anche attestazioni di stima da parte del sindaco di Monreale Piero Capizzi il quale ha espresso grande apprezzamento per il prestigioso incarico attribuito al dottore Sergio Fasullo, professionista serio, preparato che si é sempre speso a favore dei suoi pazienti con grande professionalità e soprattutto con grande umanità. “Sono certo – ha dichiarato Capizzi – che il dottore Fasullo ha tutte le potenzialità per guidare una unità così importante da sempre fiore all’occhiello dell”ospedale Ingrassia che rappresenta per la nostra città un punto di riferimento importante per la cura di molti pazienti”.