San Martino, entro fine mese sarà attivato il porta a porta. Al via le postazioni mobili

Monreale, 13 settembre 2018 – Prevista per fine settembre l’attivazione del porta a porta a San Martino delle Scale. Una bella notizia che riguarderà alcuni residenti della frazione che potranno conferire i sacchetti differenziati davanti casa, secondo il calendario ecologico stabilito dal comune di Monreale. Prevista per sabato 15 settembre dalle 7 alle 11 la distribuzione dei mastelli a piazza Semeria. Mentre a Piano dei Geli l’operazione avverrà sabato 22 settembre presso la fermata del bus. A renderlo noto è stato l’assessore all’Igiene urbana Giuseppe Cangemi, durante l’incontro che si è svolto con i cittadini sabato 8 settembre in piazza Platani. A breve l’amministrazione indicherà le vie incluse nel servizio. 

Quella della raccolta porta a porta a San Martino delle Scale è una novità rispetto a quanto era stato stabilito dall’ordinanza sindacale che prevedeva solo il centro di raccolta e le postazioni mobili dislocate in più punti sul territorio della località montana. LEGGI QUI

Un cambio organizzativo dettato da esigenze operative della ditta Mirto, che sta valutando se fare sorgere un nuovo centro di raccolta negli spazi dell’ex Cres di via Regione Siciliana assieme a due postazioni mobili (probabilmente una all’ingresso di Piano dei Geli e una a piazzetta Reale) dove potranno conferire i residenti non serviti dal porta a porta.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.