Segnala a Zazoom - Blog Directory

Convegno nazionale sulla legalità. Venerdì 7 settembre al Palazzo Arcivescovile di Monreale

Monreale, 3 settembre 2018 – Un convegno nazionale sulla legalità è quello organizzato dal “Parlamento della Legalità Internazionale” per Venerdì 7 Settembre alle ore  9:00 presso il Palazzo Arcivescovile di Monreale.

Il tema affrontato, “Ricercatori dell’alba”, vedrà la partecipazione di una serie di ospiti di alto livello, chiamati a parlare del ruolo delle istituzioni nella lotta alla illegalità e alla corruzione.

Saranno presenti il Procuratore Generale della Repubblica di Caltanissetta Lia Sava, il Sostituto Procuratore della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere Anna Ida Capone, l’assessore regionale alla pubblica istruzione e formazione Roberto Lagalla, il giornalista Rai Pino Nazio, l’attore e regista cinematografico Francesco Apolloni, il capo dell’ufficio legislativo del Ministro del lavoro Antonio Sabbatella, l’attrice Lucia Sardo, e quindi Mons. Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale e guida spirituale del parlamento della legalità internazionale.

Nel corso dell’evento verrà letta anche la lettera del Papa che elogia l’operato dei giovani a favore di una cultura della legalità. 

La manifestazione prevede anche la lettura del  testo “Peccatori sì, corrotti mai” nel ricordo del XXV anniversario dalla morte di Don Pino Puglisi.

Il convegno è stato organizzato da Nicolò Mannino e da Salvatore Sardisco, rispettivamente Presidente e Vicepresidente dell’Associazione.

Giovedì 6 settembre si terrà invece il raduno dei coordinatori nazionali del Parlamento della legalità Internazionale presso l’istituto Casa delle fanciulle “Giacomo Cusmano” a Monreale.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.