Monreale, 30 aprile 2018 – Arriva l’ordinanza «anti-sporcaccioni» in occasione della festa del SS Crocifisso. A Monreale è vietata la vendita di bevande in contenitori di vetro o in lattina. La decisione è stata presa dal sindaco Piero Capizzi. Il divieto vige già dal 28 aprile e rimarrà in vigore fino alle ore 5.00 del 4 maggio.
La regola è valida per tutti i gestori ed esercenti di servizi pubblici di somministrazione anche di tipo artigianale al fine di contrastare il degrado, si legge nell’ordinanza del sindaco, derivante dal comportamento di chi abbandona sul suolo pubblico contenitori di bevande alcoliche e analcoliche, quali bottiglie, lattine e simili.
Le bevande, secondo le prescrizioni del primo cittadino, potranno essere vendute solo in bicchieri di plastica o vetro e, in seguito alla somministrazione, è vietato l’abbandono sulla pubblica via.