Segnala a Zazoom - Blog Directory

Il Comune di Monreale ha un dirigente in meno. L’Arch. Cangemi lascia la dirigenza all’Ing. Busacca

Monreale, 11 aprile 2018 – A preannunciarlo era stata l’approvazione del dissesto finanziario di marzo scorso, a determinarlo il Testo Unico Enti Locali: è ufficiale il Comune di Monreale ha un dirigente in meno. Nicolò Cangemi ritornerà ad essere un funzionario architetto dell’ente comunale con un contratto a tempo indeterminato, lasciando la dirigenza dell’Area VI Pianificazione e Territorio all’Ing. Maurizio Busacca, al momento dirigente anche dell’Area V Gestione del Territorio.

L’art. 110 comma 4 del TUEL (Testo Unico Enti Locali) recita che il contratto a tempo determinato è risolto di diritto nel caso in cui l’ente locale dichiari il dissesto o venga a trovarsi nelle situazioni strutturalmente deficitarie. Di conseguenza, all’approvazione del dissesto decadrà automaticamente la sua nomina dirigenziale.

Cangemi era stato nominato Dirigente comunale nel 2015 con incarico a tempo pieno e determinato alla guida dell’Area VI Pianificazione e Territorio. Rinnovato poi negli anni successi. 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.