Segnala a Zazoom - Blog Directory

WiFi gratis a Corleone. Attivo nelle due piazze principali

Corleone, 23 marzo 2018 – Da oggi cittadini e turisti che si recano a Corleone potranno godere di un utile servizio. È stata attivata la rete hotspot del Comune di Corleone per l’accesso gratuito alla rete internet WI-FI libero.
Con questo servizio il comune di Corleone raggiunge lo scopo primario di fornire a cittadini e turisti la possibilità di connettersi alla comunità globale (accesso in banda larga).
Il servizio di connessione internet WI-FI libero è attivo nelle due principali, Piazza Garibaldi, nei pressi della quale hanno sede i principali siti istituzionali, religiosi, culturali, turistici, creditizio-finanziari e commerciali della città e in Piazza Giudici Falcone e Borsellino, luogo in cui i cittadini corleonesi amano passeggiare, fermarsi a conversare con la gente nonché punto di ritrovo dei giovani.
È intenzione dell’Amministrazione comunale estendere la rete WI-FI ad altre aree della città ed in tale ottica intende partecipare al bando WIFI4EU della Commissione Europea.

Come si potrà accedere a questo utile servizio? Attivando la funzione WI-FI sul proprio dispositivo, quando viene “agganciata” la rete “hotspot-corleone” si viene indirizzati ad una pagina di registrazione/accesso. Una volta registrati, digitando un proprio indirizzo e-mail valido ed un numero di cellulare, su tale cellulare perviene un messaggio sms con una password numerica. A questo punto basta ritornare alla pagina di accesso/registrazione, inserire l’indirizzo e-mail e la password – e si potrà cominciare a navigare.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.