Monreale, 12 febbraio 2018 – Anche quest’anno nel plesso Classico-Scientifico dell’Istituto Basile D’Aleo di Monreale in occasione della ricorrenza del carnevale si è svolta una festa all’insegna dell’integrazione. Il liceo Basile D’Aleo è sempre stato molto attivo sotto questo aspetto. Grazie al lavoro in team fra docenti curriculari e docenti di sostegno, grazie a tutte le attività quotidiane e ai vari progetti si riesce a trasmettere l’importante senso di appartenenza abbattendo qualsiasi barriera.
I preparativi per la realizzazione della festa di carnevale sono andati avanti per alcune settimane ed hanno visto impegnati gli allievi nella realizzazione delle maschere. Per la realizzazione degli abiti è stato necessario il contributo dei docenti e dell’associazione Con.Vi.Vi l’autismo.
I festeggiamenti hanno avuto inizio in seguito all’arrivo della preside Concetta Giannino, anche lei in maschera.
Tutti si sono scatenati al suono della musica di diversi generi. Non poteva mancare il rinfresco frutto del lavoro di alunni, docenti e associazione.
Ecco la dimostrazione che anche l’ambiente scolastico può trasformarsi in un luogo di spensieratezza quando alle spalle c’è un lavoro sinergico.