Monreale, 3 ottobre 2017 – Dopo mesi di studio arriva il momento di raccogliere i frutti. Così oggi cinquanta alunni della scuola media “Antonio Veneziano” di Monreale hanno conseguito l’attestato di lingua inglese “Cambridge Young Learners English” rilasciato dalla Cambridge Institute. “Una grande opportunità per i ragazzi – afferma la preside Beatrice Moneti – un corso che sortisce grandi risultati e grande riconoscimento da parte delle famiglie”.
Per il quarto anno consecutivo l’Istituto monrealese ha dato l’opportunità ai suoi alunni di partecipare ad un corso di alto livello e che apre le porte alle scuole superiori, permettendo ai giovani studenti di avere oltre una padronanza della lingua inglese anche dei crediti formativi in più. Un servizio in convenzione con il centro britannico dove la scuola “Antonio Veneziano” mette a disposizione i propri locali. “Ormai siamo rodati e abbiamo già ricevuto più di 40 richieste d’iscrizione per l’anno appena iniziato”, racconta la direttrice dell’istituto.
L’accordo con il Cambridge Institute permette di accedere a un corso di alto livello ad un costo economico ma soprattutto una certificazione valida a livello europeo. “Quest’anno intendo aprire l’accesso al corso alle scuole della rete Liceo Basile, Istituto artistico D’Aleo e scuola media Margherita di Navarra – dice la preside Moneti -. “Darò ai ragazzi di una fascia superiore la possibilità di iscriversi al corso d’inglese”.