Monreale, 31 agosto 2017 – Torna ad essere potabile l’acqua fornita dal serbatoio Favara distribuita dall’acquedotto comunale nelle Vie Ex Linea Ferrata (incrocio con Via M21 e Circonvallazione e traverse), Via Venero (tratto finale), Via Pezzingoli e traverse, Via Fontana del Lupo e traverse.
Il 26 luglio 2017, dalle analisi era stata riscontrata l’assenza di cloro residuo.
A seguito di verifica effettuata dagli operatori comunali, era emerso che il cloratore posto presso il serbatoio Favara risultava fermo per la rottura del tubo di aspirazione del cloro. In attesa della sua riattivazione e della normalizzazione dell’attività di clorazione dell’acqua in distribuzione, ma soprattutto in attesa della verifica dei parametri dell’acqua da parte dell’AMAP di Palermo, l’acqua era stata dichiarata fruibile unicamente per usi igienico-sanitari.
In seguito agli interventi disposti dal comune e alle analisi effettuate dall’ASP i valori sono adesso rientrati entro i parametri previsti da legge.