Monreale, 7 giugno 2017 – La campagna elettorale per le Amministrative è nella sua fase più calda, in cui i circa settecento candidati consiglieri comunali e gli otto candidati a sindaco (Orlando, Ferrandelli, Forello, La Vardera, Spallitta, Lomonte, Messina e Lo Bue) si affronteranno per la guida di Palazzo delle Aquile. Sono questi i numeri delle elezioni comunali di Palermo 2017 che si terranno il prossimo 11 giugno. E diversi sono anche i monrealesi scesi in campo per offrire in prima persona il proprio contributo alla gestione del capoluogo siciliano. Di seguito un elenco, non esaustivo, di alcuni dei monrealesi che si candidano a Palermo.
A sostengono di Fabrizio Ferrandelli, nella lista Coraggiosi candidati al consiglio comunale: AMOROSO Maria Concetta nata a Palermo il 29/09/1961 e BILLETTA Salvatore nato a Palermo il 24/07/1967. Diversi sono i candidati nelle Circoscrizioni. 1° Circoscrizione (Tribunali – Castellammare – Palazzo Reale – Monte di Pietà) nella lista “Palermo Prima di tutto” LOMBARDO Marzia, nata a Monreale il 02/04/1974. 4° Circoscrizione (Cuba – S. Rosalia – Altarello – Mezzomorreale – Boccadifalco – Calatafimi – Pagliarelli) nella lista “Comitati Civici” SCIORTINO Antonino nato a Monreale il 06/12/1955; nella lista “Il Coraggio delle idee” GIACCONE Silvia, nata a Monreale il 08/12/1974; nella lista “Palermo Prima di tutto” MESSINA Gaspare detto Renato nato a Monreale il 09/05/1971. 6° Circoscrizione (Cruillas – San Giovanni Apostolo (ex C.E.P.) – Resuttana – San Lorenzo) nella lista “Palermo Prima di tutto” TUMMINELLO Giovanna Maria nata a Monreale il 27/05/1952.
A sostegno di Leoluca Orlando, candidato alla 4° Circoscrizione (Cuba – S. Rosalia – Altarello – Mezzomorreale – Boccadifalco – Calatafimi – Pagliarelli) nella lista “Democratici e Popolari” GIANNETTO Antonino detto Ninni, nato a Palermo il 24/08/1973.
A sostegno di Nadia Spallitta, candidato alla 5° Circoscrizione (Borgo Nuovo – Uditore – Passo di Rigano – Noce – Zisa) nella lista “Spallitta Sindaco” TESTA Girolamo nato a Monreale il 10/06/1967.
La lista, come anticipato, non è esaustiva. Potrebbero mancare altri cittadini nati a Palermo ma trasferitisi e residenti nel comune di Monreale.
Anche in via Umberto l al civico n 47 ci sono dei cassonetti da rimuovere da tantissimo tempo! Fin