Palermo 27 marzo 2017 – “Non è possibile che da anni la strategica arteria provinciale che collega l’entroterra della provincia di Palermo e i comuni del corleonese sia ancora in totale condizione di dissesto e totalmente impercorribile, con gravissimo pericolo per la pubblica incolumità, specialmente nelle ore serali. E ancor più grave è il disinteresse della politica nei riguardi delle condizioni di viabilità del nostro territorio”. A dichiararlo è Salvino Caputo di “Noi con Salvini “ che questa mattina ha incontrato una delegazione di cittadini ed imprenditori agricoli che hanno lamentato i disagi che quotidianamente vivono a causa delle insostenibili condizioni della viabilità.
“Oltre al danno derivante dallo stato di crisi generale che investe il comparto agricolo – ha aggiunto Salvino Caputo – si unisce quello della mancanza di idonee condizioni strutturali della viabilità che aumentano le condizioni di isolamento dei centri agricoli del comprensorio. Ho chiesto – ha continuato Caputo – l’intervento di Leoluca Orlando che in questo momento coordina i Comuni dell’Area metropolitana per sollecitare l’avvio dei lavori per il ripristino della viabilità nel territorio del corleonese.
“Intanto sulla vicenda l’On.le Alessandro Pagano coordinatore per la Sicilia occidentale per “Noi con Salvini“ ha preannunciato una interrogazione al Ministro per le Infrastrutture per richiamare l’attenzione del Governo nazionale.