Monreale, 17 gennaio 2017 – È stata fissata per giorno 24 gennaio alle ore 17.30 la seduta del consiglio comunale. Tanti, 10, i punti all’ordine del giorno.
Dopo la consueta lettura e approvazione dei verbali delle sedute precedenti, la discussione consiliare si aprirà sull’approvazione del regolamento per la definizione agevolata delle entrate.
Quindi si affronterà una questione che è stata al centro del dibattito politico negli scorsi mesi, e che riguarda la restituzione della retribuzione di risultato conferita al Segretario Generale. Si andrà a votare una mozione di revoca della determina dirigenziale per contrasto con le normative vigenti e relativa restituzione della somma.
Quindi si deciderà sul rinnovo della convenzione con la Casa del Sorriso per il triennio 2017/2019.
Altro punto all’odg, le tariffe dello Sportello Unico per la attività produttive per l’anno 2017.
Sesto punto all’odg, l’approvazione del piano di miglioramento dell’efficienza dei servizi di Polizia Municipale per i mesi di novembre e dicembre 2016.
Quindi un punto già al centro di un aspro dibattito politico questo mese: la destinazione dei proventi derivanti dai Parco Eolico della frazione di Grisì ad un apposito capitolo di Bilancio, all’uopo istituito, e dedicato alla frazione.
Con un altro punto i consiglieri chiederanno l’impegno dell’Amministrazione ad intervenire sull’illuminazione pubblica.
Quindi, come anticipato ieri, la proposta di modifica del regolamento di Polizia Mortuaria, al fine di prevedere la possibilità di rateizzare i canoni di concessione e/o rinnovo dei loculi cimiteriali,mediante “rate sostenibili”.
Infine, per ultimo, un odg su interventi urgenti per la Piramide di vetro sita in Piazza Vittorio Emanuele.