Segnala a Zazoom - Blog Directory

Monreale, cambia la ZTL del centro storico. Ecco come

Monreale, 31 ottobre – È stato modificato il piano traffico che prevede una zona a traffico limitato all’interno del centro storico monrealese, in particolare nei pressi del Duomo. La modifica avviene, si legge sull’ordinanza, in seguito alla proposta avanzata dai gestori delle attività commerciali e ricettive del centro storico, per una maggiore flessibilità dell’accesso nella ZTL nel periodo invernale, scaturite in seguito ad un incontro avvenuto il 22 gennaio scorso con l’amministrazione comunale. Gli operatori commerciali avrebbero manifestato all’amministrazione l’esigenza di rivedere le disposizioni vigenti in materia di ZTL visto il perdurare della crisi economica e dopo ave esaminato le condizioni del traffico in cui è in vigore la ZTL.

Così dal 29 ottobre fino al 31 marzo sarà sospesa la ZTL con validità giornaliera dalle 10.00 alle 19.00 vigente nella via Dante e in Piazza Guglielmo II nel tratto stradale che collega la via Dante alla Piazza Vittorio Emanuele e in questa piazza nel tratto prospicente il Duomo e il Palazzo di Città.

Viene istituita invece una ZTL valevole solo dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 nella via Dante e in Piazza Guglielmo II nel tratto stradale che collega la via Dante alla Piazza Vittorio Emanuele e in questa piazza nel tratto prospicente il Duomo e il Palazzo di Città, escluso sabato, domenica e festività infrasettimanali in cui rimarrà in vigore la ZTL dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

Resta invariata la ZTL nella piazza Vittorio Emanuele II, nel tratto prospicente il Bar Mirto, valida tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

 

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.