Segnala a Zazoom - Blog Directory

Monreale. Belvedere ed Antivilla chiusi, bimbi senza parco giochi

Monreale, L’antivilla è stata chiusa per via delle fronde secche delle palme. È già trascorso un mese da quando il Belvedere di Monreale è stato chiuso (leggi qui: https://www.filodirettomonreale.it/…/il-belvedere…/ ) a causa di alcuni rami ammalorati, che per salvaguardare l’incolumità pubblica e di chi svolge il servizio di sorveglianza e della cura del verde, dovrebbero essere potati.

Oggi 12 ottobre, la situazione non è cambiata anzi è peggiorata. Le ultime intemperie che si sono abbattute sulla nostra cittadina e non solo, hanno causato l’ulteriore distacco di alcune fronde delle palme che si trovano all’interno dell’antivilla.

La chiusura dell’antivilla, luogo molto frequentato da bambini, per via del parco giochi che si trova proprio in quest’area, si va a sommare alla chiusura del Belvedere, come detto, chiusa da 30 giorni. L’ulteriore divieto di accesso a questa “valvola di sfogo” per tanti piccoli monrealesi, è un chiaro indice di una cattiva gestione del verde Pubblico dovuta anche alla mancanza di attrezzature, mezzi e personale qualificato che dovrebbe preventivamente, nei tempi e nelle modalità giuste, programmare ed attuare gli interventi di potatura e messa in sicurezza.

Quello che ci si augura è che l’assessore Giuseppe Cangemi, a cui da pochi giorni è stato affidato anche l’assessorato al Verde pubblico villa e giardini, possa far sì che in breve si possano riaprire questi cancelli che ormai da tanti anni si chiudono troppo spesso per svariati motivi. Conseguenziale ed oculata è stata la decisione presa dal Sindaco che ha predisposto la chiusura, attivandosi immediatamente per far sì che entro questa settimana le fronde secche, che ancora restano attaccate alle palme, possano essere potate prima possibile.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.