Segnala a Zazoom - Blog Directory

Ripulita la panoramica della Rocca. CambiAmo Monreale: “La nota trasmessa il 18 luglio ha sortito l’effetto sperato”

Monreale, 30 settembre 2016 – Lo scorso 14 settembre la strada panoramica Rocca-Monreale che congiunge Palermo alla cittadina normanna è stata pulita, grazie ad una sinergia avviata tra le due amministrazioni con i sindaci di Monreale Piero Capizzi e di Palermo, Leoluca Orlando. I lavori sono proseguiti lungo tutta la strada fino alla via Palermo, l’intervento si inserisce anche nella programmazione definita per la promozione del patrimonio arabo-normanno.

I consiglieri Guzzo e Giuliano  (CambiAmo Monreale): “Constatiamo con piacere che la nota trasmessa il 18 luglio scorso da noi consiglieri Guzzo e Giuliano del gruppo Cambiamo Monreale, tanto al Sindaco di Palermo quanto a quello di Monreale, con la quale chiedevamo di procedere tempestivamente alla pulizia della panoramica da un lato per porre rimedio ad una visione indecente per tutti coloro che percorrevano quella strada, dall’altro per una questione di sicurezza stradale (abbiamo chiesto il ripristino del manto stradale almeno nei punti più sconnessi) e di prevenzione degli incendi, abbia sortito l’effetto sperato”.

“Di certo un intervento più tempestivo avrebbe evitato – continuano i due consiglieri – in un periodo di maggiore affluenza turistica, tale spettacolo indecoroso agli innumerevoli visitatori della nostra cittadna. La perplessità sul modus operandi della nostra amministrazione però è lecita. Ci chiediamo infatti perché la stessa si attivi solo quando viene coinvolto il Comune di Palermo, ma resta sorda alle tante istanze per problemi simili posti non solo da noi ma anche da tanti cittadini stanchi di abitare un territorio ai limiti della vivibilità”.

“Bisogna essere dei turisti per ottenere condizioni minime di decoro o è necessario contattare l’amministrazione a nome del sindaco Orlando? Forse nemmeno dichiararsi turisti per caso è sufficiente visto che in molti tra loro hanno riportato a casa tra le foto e i ricordi anche tale situazione.
Comprendiamo che il sindaco in questo momento sia distratto da altre questioni che poco interessano la gran parte dei monrealesi, ma forse sarebbe ora che tornasse a rendere conto del proprio operato ai suoi cittadini e non solo a questa o a quella corrente di partito”. Concludono Guzzo e Giuliano.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.