Circonvallazione di Palermo. Chiarimenti su limiti di velocità

Palermo – Facendo seguito alla nota della settimana scorsa sul cronoprogramma dei lavori legati alla sicurezza stradale lungo l’asse della Circonvallazione, e dopo le diverse variazioni che si sono susseguite, il Comune di Palermo chiarisce alla cittadinanza quanto relativo ai limiti di velocità e relativa tempistica di vigenza.

I limiti a cui fare riferimento sono sempre quelli riportati dalla segnaletica verticale, inoltre l’AMAT sta predisponendo il ripristino dei segnali relativi al limite di 70 km/h, reso possibile dalla eliminazione delle situazioni di pericolo. Nella giornata di martedì saranno installati i cartelli con limite a 70 km/h nelle aree in cui tale limite era pre-esistente all’attuale limitazione per motivi di sicurezza.

Si procederà inoltre alla segnaletica orizzontale in tutte le aree di cantiere della RAP, con colorazione gialla ad un metro dal marciapiede nelle aree interessate da rigonfiamento o avvallamento del manto stradale a causa delle radici. Restano vigenti i precedenti limiti in alcune zone per motivi di sicurezza, ed in particolare di 30 km/h sul ‘Ponte di Corleone’ e di 50 km/h nei 50 mt precedenti lo stesso Ponte ed in prossimità dell’attraversamento pedonale di via Perpignano.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.