Segnala a Zazoom - Blog Directory

Uno scatto per Monreale – Notturnia 2016

Monreale – Si avvicina il 20 agosto, seconda data di Notturnia 2016 Monreale, i preziosi e laboriosi commercianti della cittadina sono pronti per sfoderare il loro dinamismo. Da Corso Pietro Novelli sino allo storico quartiere Ciambra ci saranno giocolieri, musicisti e cantanti che intratterranno le passeggiate dei partecipanti, previste anche degustazioni di cibo in via Torres, in Corso Pietro Novelli e in via Arcivescovado. Il fermento è tanto e la speranza che questo evento non rimanga circoscritto, ma possa essere utile e proficuo per stimolare l’economia, ancora di più.

Monreale è bella e preziosa, Monreale è storia, Monreale è cultura artistica e culinaria. Ognuno di noi può contribuire nel mettere un tassello per farla splendere ed emergere, così come Guglielmo II l’aveva pensata. Ed è per questo che vi chiediamo in previsione della notte bianca di regalare il vostro tassello. Inviateci i vostri scatti rappresentativi di un qualcosa che vi ha colpito, vi ha entusiasmato, vi è piaciuto di Notturnia 2016. Chiunque sia vissuto poco o molto nella bella città normanna di “Guglielmo il buono” sa che la gemma preziosa di Monreale è la Cattedrale, ma l’intero territorio (le vie antiche del centro storico, le numerose chiese, la bellezza della villa comunale, i restanti monumenti) è il cuore pulsante del paese. Quindi inviateci una foto anche di cosa non vi è piaciuto suggerendo cosa andrebbe migliorato.

Gli scatti con i vostri suggerimenti, diventeranno per noi e per chi ha come missione lo sviluppo del territorio spunti interessanti per migliorare le sorti del luogo. L’immagine più bella, riportante la firma del fotografo, verrà utilizzata come copertina della pagina Facebook di Filodiretto sino alla terza edizione di Notturnia.

Gli scatti con suggerimenti ed impressioni possono essere inviati a: [email protected] oppure alla nostra pagina Facebook Filodiretto Monreale

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.