Monreale – A vincere il concorso sportivo, educativo e sociale “Diventa il tuo atleta preferito” è stata l’associazione sportiva dilettantistica “Primula” di Monreale, ha vinto grazie al gioco a squadre proposto nel progetto “Vivi la vita”. Pensato e redatto grazie all’aiuto e il sostegno di tutti: dai ragazzi e i loro genitori ai dirigenti Cristina Russo, Mariaclara Sicilia e Chiara Romano, fino ai tecnici, Fulvio Rocca e Davide Acquaviva.
Il lavoro dell Primula è stato valutato il migliore della Sicilia. “Diventa il tuo atleta preferito” è stato promosso dal Ministero della Salute e dal CONI per sensibilizzare i più giovani e insegnare loro attraverso il gioco le basi di una sana alimentazione, di uno stile equilibrato, l’importanza di una vita attiva e dello sport sia dal punto di vista fisico sia da quello sociale e mentale.
Decisivo per il traguardo dell’obiettivo l’appoggio della collaboratrice Martina Cirami, degli sponsor, della dirigente scolastica dell’ICS Antonio Veneziano, Beatrice Moneti e del sindaco di Monreale Piero Capizzi e degli assessori.