Il territorio monrealese sotto l’assedio del fuoco. Roghi a Giacalone, evacuazioni a San Martino

0

Monreale, 16 giugno – Continua a bruciare il territorio della provincia di Palermo, in 36 ore i Vigili del Fuoco hanno effettuato oltre 500 interventi da terra e per tutto il giorno la provincia è stata sorvolata da 7 canadair che hanno fatto la spola in numerose località sotto l’assedio delle fiamme.

Dopo l’incendio divampato lungo la Circonvallazione di Monreale di oggi che ha visto l’evacuazione di due scuole paritarie e il trasferimento di una cinquantina di bambini presso l’ospedale Ingrassia per accertamenti, in queste ore altri fronti di fuoco si stanno sviluppando all’interno del territorio monrealese.

13442202_10206437174944628_6580648728133728184_nIn particolare a San Martino delle Scale, lungo la via Regione Siciliana nei pressi della piazzola del Castellaccio di Monreale, un grosso incendio sta distruggendo numerosi alberi e macchia mediterranea.  I residenti di alcune villette della frazione montana di Monreale sono stati costretti ad abbandonare le proprie abitazioni a causa delle alte fiamme e per il fumo che ha reso l’aria irrespirabile

Un altro rogo è divampato a Giacalone nel tardo pomeriggio lungo la SP20, subito dopo lo svincolo per lo scorrimento veloce. Le fiamme sono state subito domate dagli operatori antincendio.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.