Segnala a Zazoom - Blog Directory

Tentato suicidio. E’ fuori pericolo la ragazza monrealese

Monreale, 12 giugno – E’ fuori pericolo L. A., la studentessa monrealese che venerdì ha tentato il suicidio gettandosi di notte dal ponte di Via Linea Ferrata. Delicato l’intervento chirurgico al quale è stata sottoposta ieri all’ospedale Civico di Palermo per scongiurare il rischio di danni irreversibili. La caduta di circa 20 metri, attutita dal folto canneto, aveva causato gravi lesioni alla colonna vertebrale. Molto serio quindi il rischio di paralisi.

L’intervento è riuscito benissimo, fanno sapere dall’ospedale, anche perché il midollo spinale non è stato intaccato, ed è stato quindi scongiurato il peggio. I chirurghi hanno installato lungo la colonna vertebrale della ragazza una placca fissata con otto viti. L. A. si trova adesso in rianimazione, sedata. Per circa 4/5 giorni verrà monitorata di continuo dai sanitari. Alla dimissione l’aspetta certamente una lunga fase di riabilitazione.

Inoltre, confermano dall’ospedale, appena le condizioni fisiche lo permetteranno, verrà sottoposta ad una terapia psichiatrica direttamente in ospedale.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.