Festa del SS Crocifisso, stasera il concerto dei Tinturia, gli eventi del 2 maggio

0

Monreale, 2 maggio – Si aperta come al solito con la puntualissima alborata sul Monte Caputo la giornata del 2 maggio, l’ultima dedicata agli spettacoli ed ai concerti. Dopo il concerto di Anna Tatangelo che ha riscosso un notevole successo di pubblico ed apprezzamenti, stasera sarà la volta dei Tinturia, leggi qui l’intervista esclusiva a Lello Analfino cantante dei Tinturia

Per tutto il giorno bande musicali, i tamburinai e le majorette di Aspra di Gaetano La Licata allieteranno la passeggiata dei monrealesi e dei numerosi visitatori.

Alle 10.00 l’associazione TEMA si esibirà in un corteo storico per le vie della città e alle 16.00 la Fanfara dei Bersaglieri, sezione di Casteldaccia, eseguirà una parata con un omaggio al Monumento ai Caduti e al SS. Crocifisso. Alle ore 17.30 il Gruppo Folkloristico monrealese “Trinacria Bedda” scenderà in strada con balli e canti tipici della tradizione siciliana.

Alle 19.00 sarà il momento del raccoglimento con i Primi Vespri Solenni all’interno del Santuario del SS Crocifisso presieduti da S.E. Mons. Michele Pennisi Arcivescovo di Monreale.

Alle ore 21.30, come già anticipato, i Tinturia si esibiranno in concerto in Piazza Guglielmo II.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.