Grisì, 20 Dicembre. I ragazzi del “gruppo giovane” della frazione monrealese dopo settimane di preparativi, hanno addobbato una piazza e una zona della Chiesa del Sacro Cuore Di Gesù, con decorazioni natalizie.
Alberelli, pupazzi di neve, babbo natale con tanto di slitta e renna, cassetta per imbucare le lettere, palline di natale, fiocchi di neve e il disegno della natività, hanno abbellito parte del paese.
I compaesani meravigliati non vedevano tanto impegno e non sentivano l’atmosfera natalizia da parecchi anni. Il piccolo gruppo volenteroso ha organizzato il tutto “da solo”, aiutato dal consigliere comunale Rossella Pica che ha permesso la creazione di tale gruppo nel paese. Il consigliere orgogliosa dei ragazzi li ha ringranziati per “aver dimostrato un grande spirito di iniziativa, una forte collaborazione e uno spiccato senso civico”.
I giovani si sono autofinanziati ed hanno utilizzato anche del materiale riciclato e riciclabile come bottiglie e bicchieri di plastica, per costruire maggior parte degli addobbi. Inoltre il gruppo, monterà presto un presepe, nella sala del catechismo, con i personaggi della Chiesa della frazione.
Un particolare ringraziamento va all’ amministrazione comunale che ha fornito delle luci di natale, agli operai comunali di Grisi, all’addetto ai cantieri – che con le luci hanno creato un meraviglioso albero di natale – e a tutti quanti hanno contribuito con materiale e lavoro. Il “gruppo giovane” entusiasta del lavoro svolto, spera di continuare a fare del proprio meglio, per rendere migliore Grisì.