I giocatori operano nel loro vocabolario con termini tecnici che la gente comune non usa nella vita di tutti i giorni e potrebbe non conoscere il significato di alcune parole. Uno di questi termini specifici è bankroll. Questa è una componente importante per un gioco di successo per le persone che vogliono giocare ai casinò online per soldi, perché il gioco d’azzardo non è solo intrattenimento e un modo per distrarsi un po’ Qualsiasi gioco per soldi comporta sempre i rischi e le conseguenze. In particolare per coloro che non sono in grado di gestire i propri risparmi e controllare le emozioni nel gioco e non hanno abbastanza forza per fermarsi in tempo, prima che il gioco si trasformi in dipendenza.
Cos’è un bankroll?
Che si giochi con una slot da bar o nella sala virtuale del bingo online, il giocatore è l’unico responsabile delle proprie decisioni. Se perde soldi, la colpa ricade sulle sue spalle. Pertanto, nel gioco per soldi, è fondamentale non solo prendere le giuste decisioni, ma anche valutare la propria situazione finanziaria personale.
Un bankroll è la somma di denaro che viene messa da parte dal reddito di una persona per giocare senza sacrificare le spese vitali. In altre parole, questo è il budget di un particolare giocatore.
La dimensione del bankroll è una questione puramente individuale. Un principiante può occasionalmente giocare per 5 o 10 euro e gli importi spesi per il gioco da giocatori professionisti possono contenere diversi zeri. È importante ricordare qui la regola principale: un giocatore ragionevole non può permettersi di perdere una grossa somma di denaro se gli obblighi finanziari di propria casa non sono chiusi.
Un fatto interessante: la gestione del bankroll (gestione del budget di gioco) può sia trasformare un giocatore in un vero professionista sia distruggere i suoi sogni di vincita. L’affermazione secondo cui un bankroll aiuterà a proteggere una persona da grosse perdite non è del tutto vera. Una gestione del bankroll di successo consiste nel migliorare le aspettative positive del giocatore nel lungo periodo e nel ridurre al minimo il rischio di perdere denaro.
Fissare i limiti
Prima di iniziare a giocare in un casinò, devi determinare un importo fisso che puoi spendere senza danneggiare te stesso.
Tale limite può essere fissato per un giorno, una settimana o un mese, a seconda della frequenza con cui il giocatore visita il casinò virtuale. L’importo totale deve essere diviso per il numero di visite programmate. E alla fine otterrai l’importo che può essere speso alla volta.
In nessun caso queste restrizioni devono essere violate. Non importa se il giocatore vince sempre o perde più volte di seguito, non dovresti lasciarti guidare dalle emozioni. Non importa quanto sia eccitante l’intrattenimento del gioco d’azzardo, dovresti sempre rimanere calmo e resistere alla tentazione quando giochi in un casinò online.
Gestione saggia del bankroll
Uno dei tanti famosi proverbi italiani sui soldi dice: “Chi guadagna quattro e spende sette, non ha bisogno di borsette”. Ecco il perché, è necessario mantenere la situazione sotto controllo, anche entro un certo limite.
Vale la pena ricordare che le monete virtuali in un casinò online, come le fiches in un casinò fisico, sono i soldi veri. Si consiglia di ricordare o annotare tutte le azioni durante la partita: quante scommesse avete fatto, quale cifra avete puntato, quanto avete vinto, quanto avete perso, quanti soldi sono rimasti. Tutto ciò deve essere controllato, per poter prendere la decisione giusta e agire con sicurezza ulteriormente.
Dovrebbe essere chiaro che questi suggerimenti non garantiscono un risultato al 100%, perché nel gioco d’azzardo tutto dipende dalla volontà del caso e dal generatore di numeri casuali.
Potete prendere in considerazione i consigli di sopra, ma soprattutto, non dimenticare la prima regola di un giocatore: il gioco d’azzardo deve essere trattato in modo responsabile.