Segnala a Zazoom - Blog Directory

Monreale, archetti pedonali contro la sosta selvaggia

Divieti di sosta insufficienti contro la maleducazione, il comune interviene con barriere fisiche

MONREALE – Archetti pedonali contro la sosta selvaggia che periodicamente blocca autobus, ambulanze e mezzi pesanti in via Venero, angolo via Aldo moro. È questa l’iniziativa messa in capo dall’assessore Giuseppe Di Verde, che in questi giorni sta facendo collocare queste barriere per un tratto lungo circa 150 metri in via Venero. A partire dall’incrocio con via Aldo Moro e fino alla “maternità”.

Troppe volte il traffico di Monreale si è bloccato a causa di automobili parcheggiate male, anche in divieto di sosta. Anche una sola vettura parcheggiato male ha causato serpentoni di auto ferme per tutta via venero e via delle Repubblica. E visto che i divieti non sono sufficienti contro la maleducazione, l’amministrazione ha pensato di impedire fisicamente la sosta selvaggia.

Il lavoro è cominciato in questi giorni e, pioggia permettendo, potrebbe ultimarsi nei prossimi due.

Due barriere sono state collocate anche di fronte la “Maternità”, dove c’è l’edicola votiva, un punto dove spesso si formavano ingorghi e dove il pullman dell’AST era solito rimanere bloccato.

“Le barriere serviranno anche a consentire il percorso dei pedoni in totale sicurezza”.

I lavori sono stati eseguiti da una ditta con la collaborazione del responsabile della segnaletica del comune Danilo Violante.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.