Segnala a Zazoom - Blog Directory

Monreale, il Mosaico raddoppia il suo peso in giunta, Fabrizio Lo Verso a breve assessore

La nomina di Lo Verso prevista entro gennaio

Il Mosaico raddoppia il suo peso in giunta. Il movimento civico, secondo in consiglio comunale con 4 consiglieri (il primo è la Nostra Terra con 6 rappresentanti), entro il mese esprimerà un secondo assessore. 

La notizia non è ancora ufficiale, ma già da mesi circola negli ambienti vicini al Palazzo e ci è stata confermata.

Il Mosaico al momento è rappresentato nell’organo di governo dall’assessore (e consigliere comunale) Letizia Sardisco. Con molta probabilità sarà il collega Fabrizio Lo Verso, capogruppo del Mosaico, ad affiancarla. Prenderà il posto di Geppino Pupella.

Per il Mosaico si tratterà in realtà del terzo esponente ad essere entrato nell’organo di governo della città nel corso dell’attuale legislatura. Il primo era stato il consigliere comunale Ignazio Davì, assessore della prima ora dell’amministrazione Arcidiacono, uscito dalla giunta quando il Mosaico – per un breve periodo – si era dissociato da alcune scelte della maggioranza. Successivamente il movimento era rientrato nell’alleanza di governo, riguadagnando un posto in giunta, Ma non fu Davì a farvi ingresso. Ad assumere l’incarico di assessore il Mosaico designò Letizia Sardisco.

Con il nuovo incarico in giunta, Lo Verso lascerà la carica di capogruppo del Mosaico che, con tutta probabilità, passerà al consigliere Francesco La Barbera.

Non sembra infatti che vi possa ambire Ignazio Davì. Figura di riferimento dell’ex deputato regionale del PD Giuseppe Lupo, dopo la sua uscita dalla giunta Davì è rimasto formalmente all’interno del Mosaico, anche se nell’ultimo anno la sua partecipazione ai lavori d’aula è stata sporadica. Pochissime le sue presenze in consiglio comunale.

Nei prossimi mesi potrebbe ulteriormente modificarsi la composizione della giunta. Nell’incontro di fine anno con la stampa, il sindaco Alberto Arcidiacono, pur non entrando nello specifico, ha difatti anticipato che ci sarà un allargamento della maggioranza. 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.