MONREALE – È stato portato a segno nella notte il furto di una fioriera che era stata collocata nel centro storico della città.
In prossimità delle festività natalizie il comune aveva provveduto a decorare le vie del centro storico collocando diverse fioriere in plastica. Una di queste contribuiva ad abbellire via Benedetto D’Acquisto, all’angolo con piazza Vittorio Emanuele. Fino a ieri, dato che è stata trafugata nella notte. La scoperta fatta questa mattina da alcuni esercenti del luogo.
Un altro tentativo di furto perpetrato nella notte non è stato invece portato a segno. Il fatto è avvenuto in via Dante, intorno alle 05,30. La scena è stata riportata da alcuni testimoni, che hanno visto degli individui agganciare con una corda il pesante porta vaso in ferro battuto. Il mezzo, un monovolume FIAT, ha trascinato la struttura in ferro per via Dante, percorrendola nel senso contrario a quello di marcia. Ma dopo alcuni metri la corda si è spezzata e la “refurtiva” è stata abbandonata sul posto.
La via è sorvegliata dalle telecamere collocate dal comune a garanzia del rispetto dell’area pedonale. Dall’analisi delle immagini dei nastri registrati si potrà dare un nome agli autori del tentato furto.