MONREALE – “Molti animali domestici sono a rischio abbandono. Ricevo decine e decine di segnalazioni da parte di proprietari di cani e gatti che non hanno più la possibilità di tenerli in casa, a causa delle problematiche finanziarie. Si tratta di un dramma che passa inosservato”.
Silvana Lo Iacono, presidente dell’associazione “Humanitas speranza per una zampa”, lancia un appello per frenare l’ondata di abbandoni di animali domestici, anche loro vittime della crisi economica che ha colpito i loro proprietari. “Voglio cercare di aiutare le famiglie affinché possano riuscire a tenersi i loro amici a quattro zampe”.
È con questo obiettivo che Piero Faraci e Silvana Lo Iacono, ideatori dell’iniziativa, assieme agli altri volontari dell’associazione, Luca Mazzola, Nunzio Mazzola, Teresa Lo Iacono, Ignazio Gebbia, Francesca Quartararo, e con l’aiuto di Carmelo Norcia, hanno avviato la raccolta di alimenti, ma anche di accessori per cani, come ciotole e guinzagli, che si terrà per tutto il periodo natalizio.
Hanno ottenuto dal supermercato Quick Sisa di piazza Fedele l’autorizzazione a creare una postazione di raccolta all’ingresso del locale. Qui le persone potranno lasciare quanto acquistato nel supermercato, ma potranno anche portare altri alimenti acquistati altrove o presi da casa. “Chiediamo anche di non gettare i prodotti vicini alla scadenza, ma di consegnarli a noi che li utilizzeremo per sfamare i nostri cani”. E sono tanti i concittadini monrealesi che stanno da questa mattina rispondendo all’appello.
Il punto di raccolta sarà attivo tutti i giorni, sia di mattina che di pomeriggio.
per me e tutto un magna magna ,ma popi e possibile che dappertutto ci sia sempre questo signore piero sembra la cucchiara di tutte le pentole