Segnala a Zazoom - Blog Directory

Lo Coco: “A Pioppo delegazione ancora chiusa, l’assessore Sardisco si dimetta”

"Promessa a maggio scorso l'implementazione di personale a Pioppo, ancora nulla di fatto"

“Perché la delegazione municipale a Pioppo non viene ancora aperta? Perché si priva una frazione di circa 6.000 abitanti di un servizio che era stato preannunciato nel corso dell’intervista in diretta condotta a Pioppo dalla testata giornalistica Filo Diretto il 29 maggio di quest’anno, nel corso della quale il sindaco si impegnava alla breve realizzazione di questo obiettivo?

Il consigliere comunale Pippo Lo Coco, capogruppo del gruppo misto, ha presentato una interrogazione consiliare rivolta al sindaco Alberto Arcidiacono per avere delle risposte alle sue domande. Il consigliere, residente a Pioppo, ci anticipa che al prossimo consiglio comunale punterà il dito contro l’assessore Letizia Sardisco che, si legge nella sua interrogazione “nei mesi scorsi ci rassicurava per le vie brevi che avrebbe assegnato una unità di personale alla delegazione di Pioppo per tre volte la settimana la mattina e un’altra unità il martedì pomeriggio per garantire il servizio di front Office delle fatturazioni del servizio integrato e della Tari”. 

“L’assessore ci aveva anche rassicurato – continua Lo Coco – che, attraverso l’autorizzazione del Ministero degli Interni, il rilascio della carta di identità a breve sarebbe stato possibile presso la delegazione di Pioppo”.

“Ad oggi nessuno di questi servizi è disponibile a Pioppo. In aula chiederò al sindaco di ritirare le deleghe all’assessore Sardisco per inefficienza amministrativa e politica”.

Abbiamo chiesto una replica all’assessore Sardisco che ci ha preannunciato che risponderà nelle sedi opportune.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.