Segnala a Zazoom - Blog Directory

Incendio davanti la galleria di piazzale Florio, scongiurato il peggio grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco

"Fiamme vicino le abitazioni, è la quarta volta in due anni, la galleria andrebbe chiusa o bonificata"

MONREALE – È divampato un incendio all’interno della galleria che collega piazza Florio con il “piazzale Ferreri”, all’inizio di via Linea Ferrata. Le fiamme hanno divorato la discarica di rifiuti abbandonati presenti nell’area e, alimentate dalla presenza del canneto, si sono propagate in prossimità delle case. L’intervento dei vigili del fuoco ha consentito di evitare il peggio.

“Abbiamo richiesto l’intervento dei vigili del fuoco perché le fiamme si stavano avvicinando alle abitazioni – racconta Ludovico Giurintano, titolare di una ditta di soccorso stradale che ha sede in prossimità della galleria -. Sono sopraggiunti in brevissimo tempo e sono riusciti a domare le fiamme in tempo”.

C’è molta paura tra i residenti, anche perché – raccontano – “non è la prima volta che assistiamo ad un incendio. Sarà stata almeno la quarta volta nell’arco degli ultimi due anni”.

“Ci troviamo di fronte ad una discarica, chiunque vi getta rifiuti. Per un periodo c’era un puzzo terribile per la presenza di carogne”.

“Sarebbe necessaria una bonifica della galleria o la sua totale chiusura” suggeriscono ancora i cittadini all’amministrazione comunale.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.