MONREALE – A partire da domani mattina raddoppia il numero di corse della linea 389 dell’AMAT che collega piazza Indipendenza con Monreale.
È stata firmata la nuova convenzione tra il comune di Monreale e la società dei trasporti di Palermo, in seguito ad una proposta presentata dall’amministrazione monrealese. Il costo del nuovo servizio verrà compensato da una parte dei crediti che il comune vanta nei confronti dell’AMAT.
Con il nuovo accordo il servizio della linea 389 sarà svolto con 2 bus con frequenza ogni 40 minuti, dalle ore 05,25 (prima corsa da piazza Indipendenza) alle ore 20,25 (ultime corse sia da piazza Indipendenza che da Monreale) di tutti i giorni feriali e festivi.
Un risultato, spiega il sindaco Arcidiacono, ottenuto dalla collaborazione di tutta la giunta.
“Oggi – dichiara il presidente del Consiglio comunale, neo deputato regionale, Marco Intravaia – raccogliamo i frutti di un lungo lavoro avviato, insieme al sindaco Arcidiacono, con i vertici dell’Amat e che ci consente di dare una svolta al trasporto pubblico nella nostra città”.
“Un obiettivo che la città aspettava – ha continuato -. Ne avrà grande beneficio il comparto del turismo, di cui Monreale ha tanto bisogno, ma anche la qualità della vita dei cittadini, soprattutto dei tanti studenti e lavoratori pendolari che saranno agevolati nei loro spostamenti quotidiani”.