Segnala a Zazoom - Blog Directory

Piana degli Albanesi, oggi l’insediamento della nuova giunta comunale

Al fianco del sindaco Rosario Petta gli assessori Simona Scalia, Morena Picone, Nicolò Benfante, Giuseppe Carbone

“Una nuova emozionante elezione mi ha reso soddisfatto e orgoglioso del lavoro svolto per la nostra comunità in questi 5 anni. Essere riconfermato Sindaco di Piana degli Albanesi dalla volontà elettorale è emozionante e appassionante oggi ancor più che 5 anni fa”. Il sindaco Rosario Petta ha nominato la squadra di governo.

“Ho nominato i componenti della Giunta Comunale con la consapevolezza che Piana ha scelto il prosieguo della nostra attività amministrativa e ci ha scelti con 1.510 preferenze (48,37%) sulle altre due liste presenti alla competizione elettorale (32,45% per Primavera Arbëresh e 19,19% per la lista Oltre). Segno tangibile e chiaro di una strada tracciata e perseguita in maniera condivisa con la cittadinanza.

Sono onorato di guidare una Giunta Comunale costituita da Amministratori con la pregressa esperienza dei 5 anni precedenti e da nuovi innesti, una squadra pronta, competente, e ben delineata per garantire continuità amministrativa, garanzia dei diritti del cittadino e capacità programmatica e gestionale. Piana ha nettamente voluto supportarci e ha voluto condividere con noi i risultati conseguiti nei trascorsi 5 anni di Amministrazione Petta, con le progettualità poste in essere e il programma dedicato e disegnato su Piana degli Albanesi”.

ViceSindaco è stata nominata l’Assessore Simona Scalia che ha anche le deleghe alle politiche sociali, politiche giovanili, politiche comunitarie, personale, turismo, sport e spettacolo, pubblica istruzione, formazione, servizio civile e comunicazione.

All’Assessore Nicolò Benfante, oltre al bilancio, le deleghe ai tributi, informatizzazione, trasparenza e anticorruzione e privacy.

Per l’Assessore Giuseppe Carbone, lavori pubblici, servizi ambientali, servizi a rete, manutenzioni, impiantistica sportiva, patrimonio, attività produttive.

L’Assessore Morena Picone, invece, deterrà urbanistica, edilizia privata, sanatoria, pianificazione territoriale, ufficio del centro storico, contenzioso, polizia municipale, viabilità e protezione civile.

Il sindaco ha tenuto le deleghe cultura, politiche sanitarie, rapporti con gli organi sovracomunali.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.