Segnala a Zazoom - Blog Directory

Notte di fuoco a San Martino delle Scale, in fumo monte Pietroso

Un primo incendio a San Martino delle Scale ieri sera, poi alle 4 del mattino brucia il bosco di monte Pietroso, fiamme domate in mattinata

SAN MARTINO DELLE SCALE (MONREALE) – Notte di fuoco nelle campagne di Monreale. Intorno alle 2300 di ieri diversi ettari di bosco sono andati in fumo a San Martino delle Scale, all’altezza di via Regione Siciliana. Solo intorno alle 0030 di questa mattina le fiamme sono state domate. Sul posto i primi a giungere gli addetti antincendio del distaccamento della Forestale di San Martino delle Scale, successivamente coadiuvati dai Vigili del Fuoco, dalla Protezione civile comunale, dai volontari di protezione civile delle associazioni Evergreen (giunti con 2 mezzi e 9 volontari). Anche da San Giuseppe Jato è sopraggiunta una squadra del nucleo operativo Valle Jato.

Ma per gli operatori antincendio il riposo è durato poco. Intorno alle 0400 un altro grosso incendio è divampato a Monte Pietroso, sempre nella frazione montana di San Martino delle Scale. Sul posto sono sopraggiunti diversi mezzi da terra: VVFF, Forestale. Intorno alle 0700 è stato richiesto l’aiuto anche delle associazioni Evergreen e Overland. Alle prime luci dell’alba sono sopraggiunti altri mezzi da Palermo, oltre ai Canadair che hanno effettuato una serie di lanci d’acqua dall’alto.

Intorno alle 1000 l’incendio è stato spento, mentre gli operatori sono rimasti ancora a lungo per le operazioni di bonifica.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.