Segnala a Zazoom - Blog Directory

“Monreale nel cuore” continuerà a lavorare per il paese, nonostante tutto

Ferreri, Micalizzi, Giurintano: "Siamo aperti al confronto e al dialogo e porteremo avanti i nostri progetti"

“Monreale nel cuore”, il nuovo gruppo formato dal consigliere Rosario Ferreri, dal consigliere uscente Mario Micalizzi e da Filippo Giurintano continuerà i suoi lavori nonostante non sarà rappresentato in Consiglio Comunale.

Il gruppo consiliare era nato lo scorso 30 maggio, rappresentato da Ferreri e Micalizzi. Quest’ultimo però, appena qualche giorno dopo, il 4 giugno, ha dovuto lasciare il seggio dopo la ormai nota decisione della Corte Costituzionale. Il gruppo dunque non potrà più essere rappresentato ufficialmente in Consiglio ma continuerà i suoi lavori con il programma che si era prefissato.

Monreale nel cuore è stato creato per portare avanti progetti importanti per il nostro paese e continuerà nonostante tutto – dichiara ai nostri microfoni Mario Micalizzi -. Sono stato consigliere durate questa legislatura per quasi due anni e mezzo affrontando il drammatico periodo pandemico e tutte le criticità derivanti da esso. Abbiamo affrontato tutto con grande impegno e siamo stati partecipi con il consigliere Ferreri sfidando problematiche complesse. Il nostro gruppo poteva certamente fare di più se solo fossi rimasto in Consiglio ma non demordiamo e non ci arrendiamo, continueremo a lavorare per il bene della nostra città”.

Monreale nel cuore ha un grande vantaggio – continua il consigliere Rosario Ferreri -: può contare sull’esperienza di veterani della politica e del loro impegno civico a Monreale, come nel caso di Mario Micalizzi, impegnato già dal 1990 e consulente di tre diversi Sindaci, e di Filippo Giurintano, consigliere durante 3 legislature diverse dal 2004 al 2019. MA anche sul mio apporto fresco e giovane. Due caratteristiche complementari e fondamentali, dunque, per bilanciare esperienza e novità. Mario e Filippo per me rimangono due pilastri indispensabili per il nostro gruppo e per il futuro di Monreale”.

“Caratteristica del nostro gruppo è essere positivi e propositivi – continua Filippo Giurintano -, siamo aperti al confronto e al dialogo e vogliamo rimanere sempre a disposizione della nostra città. Voglio ringraziare il nostro Sindaco Alberto Arcidiacono che fino ad oggi è stato un ottimo Sindaco e sono sicuro continuerà ad esserlo in futuro. Il nostro gruppo continuerà con lui questa avventura sostenendolo e mettendo a sua disposizione la nostra esperienza e la profonda conoscenza della macchina amministrativa”.

“Andiamo avanti guardando il futuro – conclude Micalizzi – e continuando ad occuparci dei nostri progetti riguardanti le infrastrutture sportive e sociali, le barriere architettoniche, lo spettacolo, l’arricchimento del territorio, per dirne alcuni. E di tutto ciò di cui abbiamo contezza vivendo giornalmente il nostro territorio”.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.