Segnala a Zazoom - Blog Directory

Trading automatico: conviene affidarsi a Bitcoin Billionaire?

Quando si parla di trading automatico si fa riferimento alla possibilità di comprare, vendere o scambiare asset ricorrendo esclusivamente a un’intelligenza artificiale esterna: un insieme di software che dunque sono capaci di analizzare il mercato, di individuare eventuali opportunità e quindi di effettuare veri e propri investimenti in maniera del tutto automatizzata. 

Come è facile intuire, il trading automatico, anche noto con i nomi di robot trading e trading algoritmico, ha letteralmente stravolto i mercati, contribuendo in maniera decisiva alla democratizzazione delle negoziazioni digitali. Si consideri infatti che, in linea di principio, grazie allo sviluppo di questo genere di programmi, chiunque ha la possibilità di diventare un investitore, a prescindere dalle proprie reali competenze. Una rivoluzione bella e buona, specie se consideriamo che, fino a qualche tempo fa, i mercati e le Borse erano frequentati quasi esclusivamente da esperti del settore: investitori professionisti, analisti, broker e così via. 

Oggi invece, grazie al trading automatico, un utente può benissimo affidare parte dei propri risparmi a dei robot che si occuperanno da soli di farli fruttare. Ovviamente tutto sta nell’individuare uno o più partner sufficientemente affidabili: realtà legali, sicure, a cui affidare il proprio denaro senza remore. Da questo punto di vista, bitcoin billionaire sta riscuotendo l’interesse di molti investitori in quanto consente di fare trading automatico con la criptovaluta più famosa al mondo. 

Fare robot trading con i bitcoin

Prima di entrare nel merito delle caratteristiche di questa piattaforma, sarà sicuramente utile fornire delle informazioni utili a capire cosa si intenda quando si parla di Bitcoin. Ebbene, iniziamo col dire che BTC, più che a una valuta vera e propria, assomiglia a un mezzo di scambio caratterizzato da un elevatissimo livello di volatilità. Un mezzo che, dal punto di vista tecnico, fonda la sua esistenza sulla blockchain: un insieme di tecnologie nate per sostenere il concetto di finanza decentralizzata. 

Grazie alla blockchain infatti è stato possibile sviluppare transazioni in rete tanto rapide quanto sicure, cancellando la necessità di ricorrere a intermediari come ad esempio le banche. In poco più di dieci anni di vita, Bitcoin ha fornito prestazioni semplicemente eccezionali, aumentando il suo valore in maniera esponenziale. Nonostante ciò, per questo cripto asset il 2022 non è iniziato in modo positivo. Infatti, complice anche il veto imposto da alcuni paesi in merito al suo utilizzo, il valore del BTC è sceso a 35000 dollari.

Bitcoin Billionaire è sicuro?

Come già anticipato in precedenza, Bitcoin Billionaire è una piattaforma che propone un servizio di trading automatico, grazie a cui fare investimenti su Bitcoin. Il suo sistema analizza i movimenti del BTC sui mercati e agisce di conseguenza, sviluppando autonomamente strategie a vantaggio dei trader. Entrando maggiormente nel dettaglio, il software di Bitcoin Billionaire sembra in grado di analizzare il mercato ventiquattro ore su ventiquattro e sette giorni su sette, grazie a oltre venti strumenti differenti. Detto ciò, per capire se il servizio raccontato sia effettivamente valido è sempre utile dare un’occhiata alle recensioni degli utenti. 

Da questo punto di vista le opinioni su Bitcoin Billionare sono purtroppo discordanti: alcuni trader si dicono estremamente soddisfatti, altri invece temono addirittura di avere subito una truffa. Una parola probabilmente eccessiva, considerato che Bitcoin Billionaire ha una votazione media di 4,6 su 5 all’interno di una piattaforma attendibile come TrustPilot. La piattaforma dunque sembra essere sufficientemente sicura: l’importante dunque è non considerare il robot trading come una panacea miracolosa, capace di generare guadagni dal niente e senza nessuna fatica.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.