MONREALE – Nonostante negli ultimi mesi molte strade della città siano state messe a nuovo, ancora ad oggi in alcune zone sono presenti criticità non indifferenti, che – nel tempo – hanno causato grossi danni alle autovetture.
Sui Social Network sono partite delle lamentele da parte di alcuni utenti monrealesi, sopratutto nei gruppi Facebook, dove alcuni cittadini si sono meravigliati dello stato precario delle strade.
Le strade di via Pezzingoli su tutte sembrano essere quelle messe peggio.
Il manto stradale risulta in dissesto e lungo il rettilineo le buche non mancano.
“A chi devo chiedere i danni per la mia macchina?”, chiede una monrealese su Facebook dove poche ore fa ha pubblicato una foto della gomma della sua autovettura.
Dopo pochissimo tempo il gruppo su cui è stato pubblicato il post è stato invaso da commenti di altri utenti che hanno postato le foto delle gomme delle proprie automobili, anch’esse forate dopo l’impatto con le buche.
Percorrere le strade di via Pezzingoli di notte – sia in auto che in moto – rappresenta un grande pericolo e molti cittadini si chiedono quando qualcuno si attiverà per ripristinarle al meglio.
Il rifacimento della via interessata però non dovrebbe essere competenza del comune.
La strada è provinciale e l’autorità competente – in questo caso – è l’area metropolitana di Palermo.
Intanto però i vari cittadini hanno già fatto il calcolo dei danni e si chiedono: “A chi chiedere il risarcimento?”.
Nel tempo i monrealesi che percorrono la strada hanno richiesto più volte a chi di competenza di sollecitare un ripristino all’Anas, ma ad oggi non è stato fatto ancora niente.