Se hai intenzione di trascorrere una breve vacanza con la tua famiglia in un accogliente e piacevole hotel di montagna, anche un solo weekend o una settimana, la soluzione ideale è quella di scegliere una struttura dedicata specificamente ai bambini, che possa garantire comfort, sicurezza e tranquillità.
Organizzare la propria vacanza in un hotel per weekend in famiglia a Pinzolo è l’occasione ideale per trascorrere qualche giorno di tranquillità, relax e divertimento, coinvolgendo grandi e piccoli in un’avventura ricca di sorprese e iniziative.
La struttura alberghiera My Family di Pinzolo è dedicata specificamente alle famiglie con bambini che desiderino trascorrere una vacanza piacevole e appassionante, con il valore aggiunto degli splendidi paesaggi del Trentino. L’hotel offre una serie di servizi studiati su misura per le famiglie con bambini e rappresenta la soluzione ideale per trascorrere una vacanza spensierata, permettendo ai bambini di divertirsi e di scoprire il territorio, e ai genitori di rilassarsi, con la garanzia della massima sicurezza.
Iniziative e attività per coinvolgere tutta la famiglia
Una vacanza all’hotel di Pinzolo significa poter partecipare ogni giorno ad una serie di iniziative che coinvolgono grandi e piccoli, per divertirsi, trascorrere il tempo in compagnia, rilassarsi e avvicinarsi al territorio delle montagne trentine.
La struttura offre tutto quanto occorre ai bimbi per soggiornare con sicurezza e relax: area giochi, biblioteca, laboratorio creativo, animazione e giochi all’aria aperta, passeggiate ed escursioni. Un’occasione imperdibile per scoprire l’ambiente, per permettere ai piccoli di divertirsi e fare amicizia e ai grandi di godersi il paesaggio e il relax nell’area wellness dell’albergo.
Il miniclub, gestito da animatori esperti e qualificati, permette ai piccoli di divertirsi anche nelle giornate di pioggia, partecipando a interessanti laboratori creativi, serate a tema, momenti di gioco e di interazione, lasciando che i genitori si riposino a loro volta alle terme o in piscina.
Camere strutturate per accogliere i piccoli ospiti
Tutte le camere dell’albergo sono dotate degli accessori adatti a garantire ai bimbi un soggiorno confortevole, è possibile inoltre richiedere ulteriori aggiunte: lettini, culle, fasciatoi, scaldabiberon, sterilizzatori, vaschette per il bagno, e tutto quanto può essere necessario alla primissima e prima infanzia.
Anche la cucina è pensata per favorire i più piccoli, proponendo un menù personalizzato che soddisfi tutte le necessità nutritive senza rinunciare al gusto.
Le attività proposte ogni giorno dagli animatori consentono ai bambini di avvicinarsi al territorio trentino e scoprire la montagna in sicurezza, divertendosi e giocando. Attraverso incontri giocosi, serate e momenti trascorsi all’aria aperta, i bimbi potranno scoprire le antiche tradizioni del Trentino, le attività artigianali, i mestieri, e imparare tutti i segreti della natura. Un’occasione sicuramente interessante soprattutto per i piccoli che, abitando in città, non hanno spesso modo di vedere da vicino piante, boschi e animali.
Un’altra iniziativa interessante è la lettura animata delle fiabe tradizionali locali, fantastiche storie di folletti, animali misteriosi, luoghi incantati e personaggi leggendari legati alla montagna e ai suoi abitanti: un momento dedicato alla fantasia per una vacanza da sogno.