“Settembre in Festival”, ecco i principali eventi della settimana

Da sabato 18 a sabato 25 si susseguiranno giornate ricche di eventi tra film, spettacoli, concerti e la premiazione del Festival del Cinema Italiano.

Il mese di settembre non è ancora finito e sono ancora tanti gli eventi del calendario del “Settembre in Festival”. Il palinsesto di eventi organizzato dal Comune ha visto svolgersi in questi giorni il Festival del Cinema Italiano, durante il quale si stanno susseguendo diversi eventi legati ai temi del cinema e dell’ambiente.

Questa sera, alle ore 20:00, sarà proiettato in Piazza Guglielmo II il film “La tristezza ha il sonno leggero”. La commedia di Marco Mario De Notaris è ambientata a Napoli, il 9 novembre 1989 – la notte della caduta del Muro di Berlino. Il timido Erri Gargiulo, quarantenne senza ambizioni, quella notte vedrà crollarsi il mondo addosso. Il film ha ottenuto 2 candidature ai Nastri d’Argento. Alle 22:30 inizierà invece la performance del cantautore siciliano Mario Venuti, che si terrà presso l’Al Balhara Resort in via Aquino 126.

Il Festival del Cinema terminerà sabato 18 sera con la consegna del Premio ambiente. A condurre ci sarà Anna Falchi, nota attrice e conduttrice televisiva. La premiazione sarà ospitata all’interno dell’Al Balhara Resort e inizierà alle ore 20:00.

Il giorno successivo, domenica 19, si terrà invece il concerto del gruppo folk siciliano Le Matrioske, che faranno ballare Monreale all’interno del Collegio di Maria. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21:00. A animare il prossimo weekend ci saranno invece i Rajika Bomba Trio, che si esibiranno venerdì 24, sempre alle ore 21:00 presso il Collegio di Maria. Per concludere, sabato 25 il Collegio di Maria ospiterà uno spettacolo dei Pupi siciliani.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.