Segnala a Zazoom - Blog Directory

Piana degli Albanesi, al via le somministrazioni vaccinali

Pochi giorni fa Piana è diventata covid-free

PIANA DEGLI ALBANESI – È partita oggi pomeriggio nel presidio Sanitario di contrada Ponte Rosso l’attività dell’Hub vaccinale di Piana degli Albanesi a pochi giorni dalla notizia incoraggiante secondo la quale la comunità arbëreshe è diventata, finalmente, covid-free.

Orgoglio e felicità per avere messo su un servizio essenziale per l’intera popolazione. Per questo non possiamo che ringraziare l’ASP di Palermo per l’opportunità garantita, tutta la nostra squadra di giunta impegnata per giorni nell’organizzazione minuziosa e concreta delle attività, i medici di medicina generale che hanno prestato la propria disponibilità, i dipendenti comunali che a vario titolo sono stati impegnati nel supportarci in questa nuova e soddisfacente esperienza, la polizia municipale ed i ragazzi della protezione civile comunale.

Grazie a tutti i nostri concittadini che hanno aderito alla campagna vaccinale. Grande segno di responsabilità e voglia di ripartire per una nuova normalità. Soddisfatti di impegnarci e realizzare azioni e servizi per la nostra amata comunità”. Ha dichiarato Petta tramite il suo profilo Facebook. I vacciniche verrano somministrati saranno Moderna, Astrazeneca e Johnson.

A livello nazionale, grazie alle vaccinazioni, i ricoveri ospedalieri sono diminuiti, in un solo mese, del 70%.

Questi numeri sono destinati a ridursi allorché le somministrazioni saranno prossime all’aver raggiunto le cifre necessarie all’immunità di gregge. A piccoli passi ritorneremo ad una vita il più possibile somigliante a quella che vivevamo prima della pandemia.

È necessario vaccinarsi per raggiungere l’obiettivo e convincere chi è scettico sulla bontà della ricerca scientifica volta al miglioramento della vita della donna e dell’uomo. Quindi, occorre affidarsi con totale fiducia agli scienziati e abbandonare le idee complottiste secondo le quali lo scopo di ogni azione posta in atto per fermare la pandemia è solo un tentativo di qualche eminenza oscura per asservire la popolazione mondiale ai propri disegni oscuri.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.