La Regione si impegna a finanziare il campo di calcio Conca d’Oro

Arcidiacono e Intravaia: “Gli uffici hanno predisposto un progetto ex novo che sarà finanziato dalla Regione”

0

MONREALE – Il campo di calcio Conca d’Oro si farà. Qualche settimana fa, in occasione di un’intervista rilasciata al nostro giornale, il Sindaco Arcidiacono aveva preannunciato come, a fine maggio, ci sarebbe stata una gran bella sorpresa sul tema. Un progetto in cui tanti speravano e che adesso vedrà la luce. A fine aprile anche il deputato regionale Mario Caputo, dopo un Incontro con il Presidente Musumeci, aveva annunciato che l’intervento sarebbe stato inserito nei prossimi programmi di finanziamento di opere pubbliche destinati ai Comuni siciliani. Un progetto in cui tanti speravano e che adesso vedrà la luce. 

Sarà L’Assessorato regionale allo Sport a finanziare il rifacimento del campo di calcio Conca d’Oro. A darne notizia sono il Sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono e il Presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia. Il vecchio progetto, depositato alla Regione nel 2013, era ormai diventato vetusto e inutilizzabile. Gli Uffici comunali si sono messi al lavoro, già da tempo, per redigerne uno nuovo da un milione e 700 mila euro, appena presentato in Assessorato.

All’incontro con l’Assessore Manlio Messina, che si è impegnato a reperire le somme per realizzare questo nuovo progetto, hanno partecipato anche il Sindaco Alberto Arcidiacono, l’Assessore Geppino Pupella e l’architetto comunale Piero Albanese.

“Ringraziamo – affermano Arcidiacono e Intravaia – il Presidente della Regione Nello Musumeci e l’Assessore Messina per l’attenzione riservata alla nostra città e, in generale, a tutta la Sicilia. “Era da parecchi anni, dall’ultimo bando risalente al 2013, che non si realizzavano impianti sportivi. Il governo regionale ha deciso di investire su un settore da cui dipende il benessere di ogni fascia anagrafica, realizzando o rinnovando gli impianti sportivi” concludono.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.