“Alice nel paese delle meraviglie” ad un euro presso la farmacia Accetta di Monreale

Originale iniziativa in occasione della Giornata Mondiale del Libro UNESCO, il ricavato devoluto all'Associazione di Protezione Civile Evergreen

0

 

MONREALE – Ora che la maggior parte della popolazione vive forti limitazioni, la lettura è uno degli svaghi più coinvolgenti per la mente. Ma quanta gente coltiva questa sana abitudine?

È stata questa constatazione che ha mosso i dottori Accetta, titolari dell’omonima farmacia di Monreale, verso un’iniziativa concreta di promozione della lettura.

La farmacia Accetta infatti, in collaborazione col gruppo di studio nazionale di cui fa parte, ha ristampato la versione originale di “Alice nel paese delle meraviglie” per proporla ai suoi clienti al prezzo simbolico di un solo euro.

La scelta del testo ricade su un classico, che in pochi minuti trasporta il lettore in un mondo fantastico e bizzarro, in cui la protagonista cerca di ritrovare la strada di casa. Un po’ come tutti noi che constatando una nuova fragilità per via del virus, cerchiamo una via d’uscita da questo periodo difficile.

Proprio per questo i dottori hanno scelto di devolvere il ricavato dell’iniziativa all’Evergreen Associazione Protezione Civile, che ha fornito aiuti concreti alle persone in isolamento e ai pazienti covid.

Le copie a un euro di “Alice nel paese delle meraviglie” saranno a disposizione di tutti nella sede della farmacia, in via Garibaldi. 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.