Covid 19, al Morvillo positivi 7 alunni e 4 docenti, 4 classi in quarantena

Una docente ricoverata in ospedale, tutti gli studenti sono asintomatici

0

MONREALE – Sono 7 gli alunni dell’istituto comprensivo Francesca Morvillo risultati positivi al Covid19. Stanno tutti bene. Sono asintomatici. La positività al virus è emersa per molti di loro solo dopo che si erano recati allo screening organizzato dal comune.

Diversa invece la condizione di 4 insegnanti. Tre di loro presentano sintomi lievi, mentre una quarta si trova ricoverata in ospedale. Presenta insufficienza respiratoria e le è stata applicata la maschera per l’ossigeno. Ma il quadro clinico, nella giornata di oggi, sembra in netto miglioramento.

Nessuna unità del personale amministrativo né di quello ausiliario risulta essere stata contagiata.

“Di volta in volta, in seguito alle notizie che mi pervenivano dei singoli casi, ho provveduto a darne immediata comunicazione all’USCA – spiega la dirigente scolastica, la prof.ssa Francesca Giammona -. Le classi venivano poste in quarantena. Adesso sono 4″. Il termine della quarantena previsto per l’ultima classe è il 5 aprile. Se non verranno accertati nuovi casi, al ritorno dalle vacanze pasquali tutti gli alunni dovrebbero rientrare in aula.

“Sono in contatto continuo con il sindaco Alberto Arcidiacono e con l’assessore Rosanna Giannetto per predisporre una modalità di rientro che sia la più possibile sicura”, spiega la prof.ssa Giammona.

Nei locali dell’istituto la sanificazione viene svolta regolarmente. “Grazie ai fondi Covid ci siamo attrezzati degli strumenti e dei prodotti necessari. Provvediamo autonomamente alla sanificazione dei locali due volte la settimana. Sempre. Poi, in occasione di eventi come quelli che si sono appena registrati, effettuiamo un intervento con prodotti più specifici, gli stessi utilizzati dalle ditte specializzate. E mercoledì scorso, con le lezioni in DAD per tutte le classi, abbiamo provveduto a sanificare in modo più approfondito i locali”.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.