Segnala a Zazoom - Blog Directory

Coronavirus, in Sicilia altre 5 zone rosse e scuole chiuse in 24 Comuni

Tra i comuni interessati: Altavilla Milicia, Isola delle Femmine, San Mauro Castelverde, Torretta, Villabate e Ventimiglia di Sicilia, in provincia di Palermo

Cinque nuove “zone rosse” in Sicilia. Scatteranno da venerdì 12 marzo per 15 giorni. Lo prevede un’ordinanza appena firmata dal presidente della Regione Nello Musumeci. Le nuove restrizioni riguardano i Comuni di: Altavilla Milicia e San Mauro Castelverde, nel Palermitano; Montedoro, in provincia di Caltanissetta; Portopaolo di Capo Passero, nel Siracusano; Raffadali in provincia Agrigento.
 
Nello stesso provvedimento, in attuazione del nuovo Dpcm, viene disposta la chiusura delle scuole (da lunedì 15 a sabato 20 marzo) in 24 Comuni. In base al report dell’assessorato alla Salute, infatti, sono stati superati i 250 casi positivi al Covid su 100mila abitanti. 
 
Questi i Comuni interessati: Acate, in provincia di Ragusa; Alessandria della Rocca, Caltabellotta, Camastra e Raffadali, nell’Agrigentino; Altavilla Milicia, Isola delle Femmine, San Mauro Castelverde, Torretta, Villabate e Ventimiglia di Sicilia, in provincia di Palermo; Castell’Umberto, Cesarò, San Teodoro e Sant’Alessio Siculo, nel Messinese; Delia, Milena, Montedoro, Mussomeli, Riesi, Serradifalco, Vallelunga Pratameno e Villalba, in provincia di Caltanissetta; Portopalo di Capo Passero, nel Siracusano.

 

Il bollettino di ieri, 10 marzo, mostra come in 24 ore i casi siano aumentati di 100 unità (+695) a fronte di 23.994 tamponi effettuati, e altre 15 vittime. 12.906 persone si trovano in isolamento domiciliare, 667 ricoverati in ospedale con sintomi (ieri erano 665) e 108 ricoverati gravi in terapia intensiva (ieri erano 112) con 2 nuovi ingressi (ieri gli ingressi erano stati 9). Il totale di casi di coronavirus dall’inizio della pandemia in Sicilia sale così a 158.193 (ieri erano 157.498), le guarigioni sono arrivate a 140.225 con ben 1.201 pazienti che sono stati dimessi o dichiarati guariti dal Covid. A livello provinciale, è sempre Palermo la città con il maggior incremento di casi, ma i contagi tornano a salire anche a Catania.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.