Piana, zero casi covid rilevati allo screening sulla popolazione scolastica

Bassa la partecipazione allo screening, la delusione del sindaco Petta

0

PIANA DEGLI ALBANESI – Si è concluso questa mattina lo screening alla popolazione scolastica per la ricerca del covid-19. Fortunatamente tutti i tamponi rapidi sono risultati negativi. 

A seguito della ridotta partecipazione rispetto alle precedenti occasioni il Sindaco di Piana, Rosario Petta ha dichiarato che “spiace rilevare la non massiva affluenza da parte di tutta la popolazione scolastica, di ogni ordine e grado e di ogni tipologia”. 

Successivamente il primo cittadino ha posto l’accento anche sulla prevenzione, ovvero “la migliore cura anche per il covid-19. Che la curva dei contagi scenda non deve corrispondere all’abbandono dell’idea di quanto siano essenziali il tracciamento della popolazione e del senso di responsabilità verso gli altri prima che verso se stessi. Sottoporsi al tampone è un gesto semplice, un esempio per tutti i nostri ragazzi e non apporta conseguenze di alcun genere. Non farlo senza motivazioni oggettive significa non fare prevenzione. Ringrazio per la logistica ed il supporto la Polizia Municipale, i dipendenti comunali, l’Assessore alla Protezione Civile, Antonino Aclud e il comparto scuole. Un grazie ai medici ed al personale sanitario dell’Usca Scuole per l’organizzazione e la disponibilità verso i nostri piccoli. Non abbassiamo la guardia e condividiamo l’obiettivo comune, la nostra salute”.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.