Stagione calcistica vs dating: come tenere viva la vita privata

0

La stagione calcistica è un vero e proprio impegno per i tifosi che seguono con passione la propria squadra. Ma il calcio in tv o allo stadio non è tutto perché c’è anche il fantacalcio, il calcetto con gli amici, le serate passate a parlare di calcio, ecc. Quello che dovrebbe essere un hobby si rivela quasi in un secondo lavoro. Ecco quindi come tenere accesa la vita romantica tra un goal e l’altro.

Trascorrere tempo sul campo

Che tu sia un appassionato, un professionista oppure uno che gioca in una lega dilettantistica sai benissimo che questa passione richiede molto tempo. Gli allenamenti sono faticosi e poi quando si ama uno sport si passerebbe tutto il tempo a fare solo quello oppure a parlarne con gli amici. Purtroppo non è facile, per questo abbiamo ideato questa guida. Un flirtsenzalimiti.com che condivide consigli su come bilanciare calcio e vita personale.

Uscire richiede tempo. Quando si pensa di uscire per solo un’oretta sappiamo che nella migliore delle ipotesi staremo fuori almeno il doppio. Bisogna considerare il tempo per prepararsi, per andare, trovare parcheggio (o aspettare il pullman/taxi) e poi tornare a casa. Tutto questo senza sapere se effettivamente riusciremo a conoscere una ragazza o un ragazzo che ci piaccia e a cui piacciamo. È una scommessa in cui non ci sono in palio solo i nostri soldi (tra drink, parcheggio e benzina), ma anche il nostro tempo e moltissime energie. Anche perché di solito si esce la sera e chi ha la forza di uscire la sera dopo aver trascorso mezza giornata a rincorrere il pallone?

Internet, ufficio e altri luoghi in cui trovare un appuntamento

Ma dove si trova un appuntamento? Alla fine è tutto molto basato sulla fortuna. Si deve trovare la persona giusta al momento giusto. Magari ce la presenta un amico o la conosciamo al lavoro o a scuola. Ovviamente non è facile, perché dipende da tantissime variabili differenti. Proprio per questo motivo una valida alternativa sono i siti di dating online.

Utilizzandone uno avrai tutto in unico posto in cui parlerai solo con persone che sai che stanno cercando una relazione occasionale o duratura. In più sprechi molte meno energie e sicuramente meno tempo. Ti basterà andare sul sito, cercare una persona che ti piace e cominciare a chattare.

A molti l’idea di cercare appuntamenti online fa storcere il naso, preferiscono farlo nella vecchia maniera. Ovviamente cercare sui siti specifici non è per tutti, ma è importante chiarire che non è una scelta di vita è una delle molte possibilità. Cercare appuntamenti online non esclude il farlo anche di persona. È semplicemente una freccia in più al proprio arco, quindi perché non sfruttarla?

Un appuntamento allo stadio – è una buona idea?

La perfezione sarebbe uscire con una persona che condivide la tua stessa passione per il calcio. Purtroppo non è semplice, il calcio è seguito da molti più uomini che donne. Questo non vuol dire che non esistano donne appassionate, anzi, ce ne sono parecchie, così come ci sono molte calciatrici. Nel caso, però, che tu non fossi così fortunato da trovarne una puoi sempre cercare di trasmettere la tua passione alla donna che stai frequentando. Un buon modo per provarci è portarla allo stadio. Come ben sai lo stadio è un luogo magico in cui la partita è sicuramente importante ma non è l’unico aspetto.

Avere un appuntamento allo stadio è una buona idea, ma fai attenzione, non usarlo come luogo per il primo appuntamento se lei non è appassionata di calcio. Andate assieme allo stadio dopo diversi mesi, usala come scusa per fare qualcosa di diverso.

L’ideale sarebbe scegliere una partita non troppo importante di inizio o fine campionato, quando il clima è anche più mite. Cerca di farle vivere tutta l’esperienza dello stadio, dal cibo, al merchandising, ai cori e le ole. Più l’esperienza sarà coinvolgente e attiva (quindi non solo guardare la partita in silenzio) e più probabilità avrai che questo sarà solo il primo di molti appuntamenti allo stadio.

Come vedi non è affatto impossibile convogliare la vita privata e la tua passione per il calcio, basta trovare il modo corretto. 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.