Segnala a Zazoom - Blog Directory

La Sicilia è zona arancione, vietati spostamenti tra comuni

#COVID19 Limitazioni anche agli spostamenti all'interno dello stesso comune, se non necessario

Il premier Giuseppe Conte ha firmato questa notte il nuovo Dpcm, che contiene nuove misure per cercare di contenere la seconda ondata del Coronavirus. Entrerà in vigore venerdì  6 novembre, e durerà fino al prossimo 3 dicembre. L’Italia, dunque,  sarà divisa in tre areezone rossezone arancioni e zone verdi. Ad ogni colore corrispondono regole e divieti diversi.

Pochi minuti fa la Sicilia è stata dichiarata zona arancione e ciò significa che all’interno è vietato ogni spostamento in entrata e in uscita salvo che se motivati. Sono consentiti gli spostamenti necessari a garantire la didattica in presenza. “È vietato ogni spostamento con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un Comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione”. Sono chiusi “bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie, ad esclusione delle mense e del catering. Resta consentita la sola ristorazione con consegna a domicilio” e “fino alle ore 22, la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze”.

L’inclusione nella zona arancione comporta anche limitazioni agli spostamenti all’interno dello stesso comune, se non necessario.

1 Commento
  1. Daniele scrive

    Non è esatto. All’interno del proprio territorio comunale la circolazione è libera seppur non raccomandata

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.