Ferragosto, i supermercati restano aperti: gli orari

Resta confermata la chiusura domenicale

MONREALE – Magari qualcuno si è scordato di fare la spesa per la classica gita fuori porta e vuole rimediare all’ultimo secondo. Per andare incontro alle esigenze della clientela, i proprietari dei supermercati monrealesi a Ferragosto faranno un’apertura con un orario d’eccezione.

Quindi sabato 15 agosto i supermercati della città saranno aperti, ma con una riduzione oraria. Infatti, i cinque negozi rispetteranno un orario di apertura che andrà dalle 8 fino alle 13. Rimane confermata la chiusura domenicale fino al 30 settembre.

Supermercati chiusi tutte le domeniche di agosto e settembre. La decisione è stata presa dai legali rappresentanti degli esercizi commerciali monrealesi. In una nota protocollata il mese scorso al comune di Monreale.

A oggi non è cessato lo stato di emergenza epidemiologica relativo al rischio sanitario connesso all’insorgere di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili, decretato dal Consiglio dei Ministri, avevano spiegato nella nota. La decisione della chiusura domenicale è finalizzata alla tutela e alla salvaguardia dei lavoratori per i quali si ritiene opportuno garantire un giorno di chiusura e di riposo settimanale.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.