Segnala a Zazoom - Blog Directory

Coronavirus, positivo infermiere di Villa Sofia, è asintomatico

L'infermiere si è trasferito volontariamente in un'altra abitazione per tutelare la sua famiglia

Un infermiere del reparto Otorinolaringoiatria dell’ospedale Villa Sofia di Palermo “è risultato positivo” al Coronavirus. Lo segnala Enzo Munafò, segretario provinciale della Fials-Confsal. L’uomo è in auto isolamento.

“Era ed è asintomatico e questo caso dimostra quello che diciamo da giorni – sottolinea Munafò  -. Se non dotiamo tutti gli operatori sanitari dei presidi di sicurezza e non facciamo tamponi a tappeto, rischiamo di far diventare gli ospedali tanti inconsapevoli focolai untori del contagio”.

Il segretario provinciale della Fials-Confsal da giorni chiede un aumento delle misure di sicurezza e dei controlli su medici, infermieri e personale sanitario “per evitare che si possano verificare – evidenzia – casi come quello di ieri: mercoledì dal reparto di Otorinolaringoiatria sarebbe transitato un caso sospetto di Covid-19, poi accertato positivo nel pomeriggio di sabato – racconta il rappresentante sindacale -. Appresa questa notizia l’infermiere si è trasferito volontariamente in un’altra abitazione per tutelare la sua famiglia che sarà sottoposta anch’essa al tampone. Domenica l’infermiere ha ricevuto il tampone ed è risultato positivo, pur non avendo sviluppato alcun sintomo. Una situazione che rischia di ripetersi in tanti altri reparti se non si prendono provvedimenti urgenti”.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.